La nostra grande storia d’amore
Salve a tutti e benvenuti, siamo le Cantine Merinum e siamo molto felici di ospitarvi nel nostro blog e magari anche a casa nostra, così possiamo degustare insieme un bel calice del nostro vino, e saremo ancora più onorate di farvi conoscere di persona le nostre viti, che a volte sono un pò riservate e molto esigenti nei confronti di Cinzia e Luigi, ma dovete sapere anche, che loro sono molto vanitose, è questo ci diverte tanto, però mi raccomando se dovreste conoscerle non ditegli niente di quest’ultimo particolare, perché sono molto permalose.
Però, tutto questo è sopportabile, perchè una volta che ci parli riescono a portarti indietro nel tempo, facendoti tornare bambino.
Infatti, noi siamo la realizzazione del sogno di una bambina, nato grazie ad una grande storia d’amore, quella di Cinzia e i suoi amati nonni, che sin da piccola le hanno stretto la mano, insegnandole l’arte della vita, dell’amore e tutto ciò che sapevano su una pianta. Vi chiederete una pianta? Di solito le bambine giocano con le bambole, solo che, a questa bambina già dalla tenera età, le piaceva il vino e ancor più il suo profumo.
Si! una bambina un pò particolare, giocava nella vigna di suo nonno con un piccolo cagnolino bianco, correndo tra le viti che le sfioravano la pelle, correva senza fermarsi, senza capire ciò che provava, ma quasi sicuramente era semplicemente felice.
I nonni lo capirono subito che la bambina nascondeva qualcosa nel suo cuoricino, così come la vite con l’uva, la tennero stretta nelle loro braccia forti e piene di sapere sino al giorno in cui, la bambina diventando grande, ha dato voce alla sua grande passione creando un vino che sappia d’amore, di sapere, che rappresenti la propria terra e l’amore per la sua amata Vieste.
Utilizzeremo spesso la parola “amore”, perché la nostra creazione è avvenuta anche grazie ad un’altra grande storia d’amore, quella tra Cinzia e Luigi che insieme non smettono mai di dare voce al loro territorio, e questa volta lo faranno attraverso il vino.